Mostra Collettiva: “Di Donne in Donna” – Artificio Como

Posted by on / 0 Comments

Nanaré Art con l’associazione Artificio, presenta la mostra collettiva: “Di Donne in Donna”.

La mostra ad ingresso gratuito si terrà presso la sede di Artificio a Como in
Piazzolo Terragni 4, nei seguenti giorni e orari:
sabato 6 aprile, ore 17 – 19 : inaugurazione
fino al 26 aprile, ore 9 – 13.

Tre artiste italiane di Seregno e Pavia, si incontrano nel ridefinire se stesse: donna. Nella loro arte materica dove spesso il colore ed i supporti sono elementi di riciclo portati a nuova vita, l’immagine della donna si rigenera in una nuova identità. E’ un abbraccio da donna a donna. Non una conquista ma un procedere insieme su un percorso di scoperte ed emozioni comunicate nel linguaggio segreto dell’intimità femminile.

Avremo inoltre la partecipazione speciale da Roma, dei dipinti di Clara Woods.

BettyBellù :: bettyorsenigo.com
BettyBellù è il nome d’arte di Elisabetta Orsenigo ed Anna Bellù  che creano a quattro mani, opere pittoriche intense e singolari dal 2014.
Il lavoro eseguito sulla stessa tela si riconosce facilmente per alcuni dettagli attribuibili a ciascuna di loro mentre la complementarietà di carattere e di tecnica pittorica le unisce con successo nella interezza dell’opera dotando le loro realizzazioni di un corretto senso dell’equilibrio e di una sintesi formidabile di segno e di pensiero. Anna e Betty sono come due poli opposti che si attraggono, razionalità ed istinto, luce e ombra che si coniugano con successo nei dipinti.

Claudia Ferrari :: anatomyofmylike.it
Seguendo un impulso espressivo scatenato dalla ricerca di una propria identità visiva, l’artista declina 18 anni di esperienza nel graphic design in schizzi, acquarelli e tele decise e introspettive.
Studi di sociologia e psicologia dell’arte, affiancati a sperimentazioni in serigrafia, illustrazione digitale e disegno tessile, l’accompagnano in un percorso di congiunzione tra indagine interiore ed espressività artistica.

Clara Woods :: clarawoods.art
Clara con la loro purezza e forza, graffiano il nero dalle nostre tele ridonandone alla luce i colori. Per molti l’arte è solo una forma di espressione, per pochi come lei è molto di più, è parte vitale della propria esistenza. La sua arte è così forte e toccante che non la si può semplicemente guardare; ti chiama: nudo nella tua anima. Entriamo, abbandonandoci al flusso delle emozioni; il cuore per un momento, nuovamente leggero. 
Clara pretende attenzione ma da in cambio molto di più.

© All images are property of the artist and can’t be reproduced without consent.