Collettivo Nanaré ad Affordable Milano 2019

Posted by on / 0 Comments

BettyBellù :: bettyorsenigo.com
BettyBellù è il nome d’arte di Elisabetta Orsenigo ed Anna Bellù  che creano a quattro mani, opere pittoriche intense e singolari dal 2014.
Il lavoro eseguito sulla stessa tela si riconosce facilmente per alcuni dettagli attribuibili a ciascuna di loro mentre la complementarietà di carattere e di tecnica pittorica le unisce con successo nella interezza dell’opera dotando le loro realizzazioni di un corretto senso dell’equilibrio e di una sintesi formidabile di segno e di pensiero. Anna e Betty sono come due poli opposti che si attraggono, razionalità ed istinto, luce e ombra che si coniugano con successo nei dipinti.

Nadianna Crosignani :: nacweb.it
Dipingere attraverso un vortice d’emozioni che si espandono sulla tela sino a coinvolgere l’osservatore.
Nadianna è un’artista che trae ispirazione dalle esperienze più intime e personali, vissute con profondità.
Il suo linguaggio è estremamente riconoscibile ma sempre sorprendente. Particolare attenzione alle figure femminili, rappresentate attraverso una forza interiore che le contraddistingue.

Elena Parisi :: elenaparisi.com  
Fotografa, illustratrice, aiuto scenografa per il teatro e il cinema .
La poliedrica esperienza lavorativa nel campo dell’arte ha permesso a Elena Parisi di assemblare dentro di sé un bagaglio culturale molto ricco che si traduce in una spiccata attitudine alla creazione immaginifica. Come la fotografia non è copia esatta del reale, ma una sua interpretazione, così l’artista interpreta a livello psichico i suoi soggetti esasperando il sentimento che li abita al momento dello scatto.
Un’avvolgente aura sensuale ricopre gli scatti dai colori vividi che l’artista ottiene praticando il ritocco digitale. Perdendosi le coordinate cromatiche appartenenti alla vista quotidiana si aprono porte inesplorate su fantastici mondi esoterici dove vengono concessi libertà ed abbandono.
Il suo lavoro artistico inizia nel 1996 e da allora espone in Italia e all’estero.
Nel 2011 le sue opere sono state esposte alla 54° Biennale di Venezia a cura di Vittorio Sgarbi.
Nel 2014 partecipa al Mia Fair ,mostra internazionale di fotografia .

Gianni Depaoli :: giannidepaoli.it 
Ecosostenibilità e biodiversità, questi i principi su cui si fonda il lavoro di Gianni Depaoli.
Poliedrico Artista canavesano, ma anche diretto operatore nel settore ittico, lancia un messaggio forte utilizzando il variegato e multiforme mondo dell’arte per mettere in evidenza e far riflettere, sul degrado ambientale attraverso mostre itineranti sostenute da musei e da enti istituzionali, in cui il mare e i suoi abitanti diventano protagonisti veri e puri, a loro torna la dignità e la vita.

Paolo Sangalli :: paolosangalli.com
Da alcuni anni ha identificato un suo stile fatto di collage e sovrapposizioni di materiali diversi, che poi elabora con interventi pittorici, tagli,  lacerazioni, ossidazioni e bruciature.